Per conoscere al meglio la conformazione del tuo cavo orale ci vengono in aiuto l’Ortopantomografia e la Tac Cone Beam… non ti fare intimidire dai nomi lunghi e complessi, ti spieghiamo subito di cosa si tratta!
L’Ortopantomografia, conosciuta anche come panoramica, è una radiografia delle arcate dentarie che permette di esaminare nello stesso momento dentatura e conformazione delle ossa di mascella e mandibola.
Le immagini digitali saranno utilissime per verificare la presenza di problematiche come lesioni ossee, malformazioni del dente o elementi dentari inclusi. Per la presa delle impronte digitali utilizziamo un’altra tecnologia, lo scanner intraorale: visita questa pagina dedicata per scoprire come funziona lo scanner.
L’esame durerà una decina di minuti e sarà completamente indolore.
La Tac Cone Beam, invece, è un dispositivo che esegue una rotazione di 360° intorno alla testa del paziente, raccogliendo immagini digitali tridimensionali di strutture dentali e ossee.
Solo pochi secondi e l’esame sarà concluso… quasi non te ne renderai conto e sarai esposto ai raggi per un periodo di tempo brevissimo.
Inoltre, anche in questo caso, non avvertirai alcun dolore.
ORARI
Lunedì: chiuso
Martedì: 8.30-19.00 continuato
Mercoledì: 7.30-19.00 continuato
Giovedì: 13.00-21.00
Venerdì: giorno riservato agli interventi chirurgici
Sabato: 8.30 – 13.00