IMPLANTOLOGIA COMPUTER ASSISTITA

Non vuoi più preoccuparti di mangiare cibi non troppo duri e non ne puoi più di nascondere il tuo sorriso?

L’implantologia è la tecnica chirurgica che ci permetterà di ristabilire la funzionalità e l’estetica della tua dentatura.

 

Vivi Sorridendo - Studio Dentistico a Mathi

É invasivo?

Negli anni le procedure implantologiche si sono evolute ed hanno portato a risultati straordinari, soprattutto per quanto riguarda il benessere del paziente durante e dopo l’intervento.

L’implantologia computer assistita nasce proprio con l’obiettivo di limitare i disagi e i fastidi per il paziente, evitando incisioni e punti di sutura… nessun bisturi di cui aver paura dunque!

COME FUNZIONA

A seguito delle valutazioni iniziali da parte del professionista, verrà creata una dima radiologica individuale che servirà per valutare la posizione dei futuri impianti e lo stato dell’osso e delle gengive.

Successivamente la dima verrà fatta indossare al paziente in studio, e verrà svolta una TAC per verificare la fattibilità dell’intervento.

Infine, verrà eseguita la pianificazione computerizzata in 3D dell’intervento e verrà creata una dima chirurgica che fungerà da guida al momento dell’operazione.

Quali sono i vantaggi rispetto all’implantologia tradizionale?

  • Nessuna incisione della gengiva e, dunque, minori dolori e gonfiori post-operatori.
  • Impianti sicuri anche per spessori ossei minimi.
  • Estrema precisione e sicurezza dell’intervento.
  • Recupero più veloce grazie alla mini-invasività della procedura.